Essere un luogo di lavoro costruito sull'ideologia del divertimento significa due cose. Uno, pianifichiamo sempre attività extrascolastiche per mantenere alto il coinvolgimento di tutti e due, dobbiamo portare a termine alcune di queste idee spesso stravaganti. Abbiamo avuto una buona dose di idee stravaganti, ma il viaggio in moto si trova in cima alla lista. Alla fine dell'anno scorso sette membri dello staff attuale e passato di George e Willy hanno fatto il viaggio verso le alpi meridionali della Nuova Zelanda, uno sfondo familiare a molti marchi degli ultimi 5 anni.

L'equipaggio si è piazzato accanto a Top Hut nella catena montuosa di St Bathans.

Il viaggio non riguardava l'avere le migliori moto o l'essere i migliori piloti, si trattava di uscire all'aperto, dimenticare il trambusto e concentrarsi solo sull'essere alimentati in questo momento. È lo stesso di qualsiasi sforzo di team building: creare fiducia, aumentare il morale e creare una cultura che possa essere estesa all'ambiente di lavoro quotidiano.

Non puoi ottenere questo tipo di team building nell'ambiente di lavoro quotidiano.

La maggior parte delle moto del viaggio erano una Suzuki TF125 o meglio conosciuta come "Mudbug" e sono una classica bici da fattoria della Nuova Zelanda. Li adoriamo per il loro design semplice. Il design è cambiato a malapena dagli anni '70 e il loro motore raffreddato ad aria a 2 tempi è estremamente semplice, il che è fantastico quando ti avventuri fuori dai sentieri battuti e fai affidamento sulla risoluzione di eventuali problemi da solo. Sono inoltre progettati per funzionare in condizioni non ideali, hanno un supporto opzionale sul retro e un ampio serbatoio del carburante da 13 litri. Perfetto per quello che volevamo fare con loro.

Eddie e il suo Mudbug

Il viaggio è stato senza dubbio un periodo eccezionalmente buono nel complesso, ma non è andato senza alcuni scenari più complicati e complicazioni non pianificate. C'erano molti problemi meccanici e molta manutenzione con strumenti minimi. Sam Baker ha spezzato un anello della sua catena e senza poter andare a comprarne uno nuovo abbiamo dovuto essere creativi. Abbiamo finito per accorciare la catena e dover limare dove va l'asse per consentire la catena più corta.

Sam ha archiviato gli abbandoni

Lo scenario complicato più notevole è stato il nostro tentativo di raggiungere il rifugio Macauley. La settimana prima che abbiamo intrapreso il viaggio ha visto la pioggia più pesante in Nuova Zelanda negli ultimi 7 anni. Inondò allo stesso modo fiumi e laghi. Sebbene i flussi del fiume stessero diminuendo quando siamo arrivati, non significava in alcun modo che fossero tornati al loro solito flusso. Inizialmente avevamo cancellato l'idea di andare alla capanna Macauley quando siamo arrivati e abbiamo visto il flusso e la potenza del fiume in piena. Tuttavia, conoscendo la bellezza della capanna Macauley e dei suoi dintorni, oltre a una fame di avventura, abbiamo chiamato per cercare di arrivarci.

Bloccato nel mezzo sul fiume cercando di trovare un modo attraverso

La pista per il rifugio Macauley si è fatta strada su quello che di solito è un letto di fiume asciutto, ma con lo stato del fiume in quel momento abbiamo finito per attraversarlo un numero ridicolo di volte. Mentre il crepuscolo si avvicinava a noi, eravamo stati bluffati in un punto in cui una parte del fiume che scorreva stretta, profonda e forte incontrava una ripida scogliera. Anche se potevamo muoverci noi stessi intorno al bluff, non c'era alcuna possibilità di trascinare le moto. Il GPS ha mostrato che eravamo a soli 5 chilometri dal rifugio e il gruppo di ragazzi bagnati e freddi troppo sicuri di sé ha continuato il viaggio a piedi fino alla capanna. Dopo un'ora di fatica in moto bagnate, avevamo fatto solo 2 chilometri di progresso ed eravamo esausti per il grande giorno. Abbiamo parcheggiato sulla sponda vicino al fiume per la notte.

Un fuoco ha portato a tutti un po 'di calore tanto necessario. Siamo andati a letto per l'una di notte.

Svegliarsi sul lato del fiume Macauley è stato in realtà un bel modo per iniziare la giornata. Alcuni membri lungimiranti avevano comprato delle salsicce precotte e delle bustine di tè, quindi abbiamo riacceso il fuoco e abbiamo cercato di riempirci la pancia. Senza pentole (dato che ci aspettavamo di arrivare alla capanna) siamo diventati creativi e abbiamo usato delle lattine vuote per far bollire l'acqua per i tè.

La colazione è servita

Ci abbiamo messo quasi tutto il giorno per tornare al camion dopo essere stati su per la Macauley Valley. Con nostra grande gioia, il bel tempo stava sciogliendo la neve in cima e il fiume stava gradualmente aumentando rendendo ancora più difficile il ritorno. L'intera spedizione, dalla partenza dal camion al ritorno, è durata quasi 24 ore e alla fine eravamo senza dubbio stanchi e affamati. Tuttavia, ricorderemo quella spedizione per sempre ed è un promemoria che la soddisfazione duratura non viene dal prendere la strada facile.

Wet sarebbe un eufemismo

Fare un viaggio simile è realizzabile per la maggior parte delle persone, ma richiede un po' di pianificazione e preparazione. Anche se un certo numero di cose non sono andate come previsto durante il viaggio (che è davvero la maggior parte del divertimento), avevamo praticamente tutta l'attrezzatura di cui avevamo bisogno per affrontare qualsiasi situazione. Se stai pianificando il tuo viaggio assicurati di essere preparato!

Il pasto preferito del viaggio era il gambero fresco (New Zealand Rock Lobster) che avevamo. George aveva fatto immersioni subacquee a Dusky Sound pochi giorni prima del viaggio in moto e ne aveva riacquistate alcune con lui. I gamberi vivono tra i 5 ei 275 metri di profondità e possono crescere fino a 8 chilogrammi! Li abbiamo cucinati con aglio, burro e peperoncino.

George prepara il gambero

Il nostro piano iniziale era di rimanere nelle capanne del Dipartimento di Conservazione per la durata del viaggio, ma all'ultimo minuto abbiamo gettato la tenda. Questo è finito per essere una delle cose migliori che abbiamo fatto. Ci ha permesso di soggiornare in alcuni dei posti più belli che la Nuova Zelanda ha da offrire. Di seguito è riportato un esempio in cui eravamo sul bordo del lago Pukaki a guardare il lago dai colori meravigliosi del Monte Cook, la montagna più alta della Nuova Zelanda.

Una delle cose importanti per noi era cavalcare una selezione di tipi di terreno. Volevamo cavalcare letti di fiumi di ciottoli, ciottoli d'alta montagna, ghiaioni rocciosi e vicino ai canali Hyrdo. I canali sono stati costruiti tra la metà degli anni '70 e gli anni '80 come parte del sistema di alimentazione Waitaki superiore e sono una parte interessante della storia della Nuova Zelanda. Hanno un colore unico grazie all'elevato numero di minerali dell'acqua e hanno uno sfondo eccezionale con le Alpi meridionali.

Tutto sommato, è stato un viaggio fantastico con molti bei ricordi. Tutti noi abbiamo imparato qualcosa in più su come riparare le moto e tutti siamo diventati più abili nel guidarle, ma la parte migliore è stata semplicemente passare un po' di tempo con i nostri compagni e colleghi. È difficile battere un legame creato intraprendendo un viaggio come questo. Ci auguriamo che ti sia piaciuto seguire il viaggio con noi e che ti abbia ispirato a intraprendere la tua impresa! Divertiti.