L'idea per questo viaggio nell'Isola del Sud è iniziata con un po' di pressione tra pari. Avevamo bisogno di un nuovo veicolo da lavoro e John e io (George) abbiamo deciso che questo era buono, molto poco pratico a causa della sua posizione e del fatto che non stava iniziando. Tuttavia, alcuni giorni di pressioni tra pari dopo ed eravamo tutti in viaggio verso Balclutha per prendere una Toyota Landcruiser. Equipaggiati con una vasta gamma di attrezzatura all'aperto, siamo arrivati a Queenstown in un gruppo molto felice. Il primo giorno è stato trascorso in fuoristrada; il giorno successivo è stato trascorso in Meccanica. Allora eravamo in viaggio!

La nostra prima tappa è stata un paio di notti nella Dobson Valley. Era un'ora e mezza di macchina dalla fine della strada ed eravamo tutti di ottimo umore, essendo buio non eravamo sicuri di cosa ci saremmo svegliati, tuttavia la mattina siamo rimasti sbalorditi dalla bellezza delle Alpi meridionali che non smetti di stupirmi.

Station Hut - La nostra base per i primi due giorni. Da qui abbiamo esplorato la valle e le cime. Sam è riuscito a sparare a un Thar per noi che ora è nelle salsicce nel congelatore da lavoro. Abbiamo trascorso le giornate esplorando la valle, costruendo grandi fuochi da campo e in generale solo in giro. Essere fuori dalla ricezione è sempre una benedizione sotto mentite spoglie.Poi è stato il campeggio a Kaikoura, è stata una delle notti limpide più incredibili trascorse sotto le stelle, il fuoco è stato acceso, i marshmallow sono stati cucinati e sono state raccontate storie mentre tutti noi dormivamo nei nostri sacchi a pelo in attesa di un surf mattutino. Questo è stato fino alle 2 del mattino quando siamo stati svegliati da un ululato da sud che montava sulla spiaggia facendo saltare le tavole da surf a un paio di centinaia di metri lungo la spiaggia e sbattendoci la faccia con la sabbia. Le foto possono sembrare idilliache ma era tutt'altro. Non credo che ci sia stato molto sonno quella notte e il surf al mattino è stato così spazzato via dalla burrasca che non avevamo molto da surfare, quindi ci siamo diretti verso la costa.Sam lavorava in un allevamento di salmoni a Twizel e conosce le basi della pesca nei canali come il palmo della sua mano. Ci fermammo al canale ignari di cosa ci aspettassimo. Devo ammettere che avevo grande fiducia nelle capacità di pesca di Sam e prima che ce ne rendessimo conto eravamo in viaggio con un paio di Salmon.

Ora è tornato al workshop dopo una delle settimane più divertenti che abbiamo avuto quest'anno con buone vibrazioni, molte risate, errori e giochi di forbici di carta rock. Da allora è stato dedicato molto tempo a Trademe, alla ricerca di altri veicoli che potremmo guidare nel paese.